Scuola infanzia, 159 milioni per ambienti didattici innovativi

Il bando

Cosa finanzia?

Per quali obiettivi?

SCARICA LA MATRICE

Versione caricata il 23/09/2022

supporto

Hai bisogno di aiuto?

Ti contattiamo noi!

    Per acquisti tramite MEPA puoi cercare gli articoli aggiungendo il prefisso PON al codice articolo della matrice.

    La nostra offerta

    LA NOSTRA OFFERTA

    Arredi innovativi per l'infanzia

    Sostenibilità e innovazione Made in Italy

    La nostra azienda collabora strettamente con la Vastarredo nella realizzazione degli arredi destinati ai bambini della scuola dell’infanzia: abbiamo accettato questa sfida con  obiettivo di soddisfare le esigenze dei bambini, accompagnandoli nella loro evoluzione intellettiva e nella crescita, seguendoli adeguatamente durante il loro cammino, contribuendo alla formazione futura di uomini dotati di curiosità, creatività e libertà di pensiero.

    Accoglienza

    È importante che il momento dell’ingresso sia organizzato in maniera adeguata alle effettive capacità raggiunte, sia per i lattanti che per i bambini più grandi.

    Tavoli e sedute

    Tavoli e sedute costituiscono gli arredi, pensati per sostenere la creatività, ma anche per supportare i bambini nelle attività di gioco come strumento di conoscenza nel quale si configura lo sviluppo delle capacità comunicative-linguistiche.

    Ambienti e contenitori

    Nello spazio si cresce e i criteri con cui vengono suddivisi gli ambienti dopo aver sistemato gli arredi e collocato giochi e materiali, raccontano l’identità della scuola.

    Carrelli e morbidi

    Una selezione di arredamento morbido con forme dolci e colori diversi per creare ambienti multifunzionali e piacevoli da frequentare. I carrelli possono integrare e complementare lo spazio, fornendo spazi duttili in cui organizzare le diverse attività della scuola dell’infanzia.

    Percorsi sensoriali

    L’esplorazione del mondo è una delle attività principali di sviluppo che vengono coltivate all’interno della scuola dell’infanzia. Attraverso la creazione di percorsi e attività dedicate si può disegnare uno spazi che stimoli l’apprendimento e le capacità motorie attraverso attività sensoriali.

    Gioco simbolico

    Il gioco di imitazione è il modo in cui i piccoli osservano e riproducono il mondo reale. Possiamo andare a ricreare nella scuola dell’infanzia ambienti e spazi che siano di stimolo e apprendimento per i bambini nelle attività di imitazione del mondo degli adulti.

    Riposo e igiene

    La zona riposo rappresenta uno spazio in cui i bambini riprendono energie e devono essere appositamente arredati e studiati per la creazione di ambienti che siano veicolo di rilassamento e pace.

    LA NOSTRA OFFERTA

    Attrezzature digitali

    KUBO.
    Coding e robotica educativa
    stem
    STEM
    creatività
    Creatività digitale
    ambienti-immersivi
    Ambienti immersivi
    piano-luminoso
    Piani luminosi
    storytelling
    Digital storytelling
    strumenti-musicali
    Strumenti musicali digitali
    penne3d
    Stampanti e penne 3D
    sussidi-disabilità
    Sussidi per disabilità

    LA NOSTRA OFFERTA

    Strumenti didattici

    Sviluppo del linguaggio
    giochiamo-al-libro
    Educazione alla lettura
    numeri
    Abilità numeriche
    Problem solving
    costruzioni
    costruzioni
    creativita
    creatività
    percorsi_psicomotori
    Motricità
    emotivita
    Educazione emotiva

    Vuoi scegliere dal vivo i colori o toccare con mano la qualità dei nostri materiali? Vieni a visitare il nostro showroom a Cuneo o Torino.